Carabinieri: Rojc (Pd), territorio è grato per importante lavoro
"Il territorio è grato per il rilevante lavoro che l'Arma sta profondendo in questi giorni nella gestione dell'intenso traffico veicolare, anche sulla frontiera con la Slovenia. Una vigilanza parallela agli incontri pubblici a prevenzione delle truffe telefoniche, all'assistenza ai cittadini in difficoltà, al monitoraggio degli ingressi illegali, al presidio dei luoghi più sensibili come la Baia di Sistiana. Importante anche l'attenzione dedicata a giovani e giovanissimi, tra cui sono segnalati in lieve aumento i casi di disagio psichico o psicologico". Sono le espressioni di compiacimento che la senatrice Tatjana Rojc (Pd) ha rivolto oggi ai Carabinieri della caserma di Aurisina (Trieste) nel corso della sua tradizionale visita agostana, durante la quale ha incontrato il capitano Manuel Curreri, comandante della compagnia carabinieri di Aurisina, e il maresciallo ordinario Correra Luca vice Comandante della stazione carabinieri di Aurisina, con i militi del nucleo comando, aliquota radiomobile e stazione carabinieri.
"Come sempre un incontro molto cordiale - ha riferito la senatrice - in cui abbiamo condiviso riflessioni e dati, ragionando sulla possibilità che si risolva finalmente l'annosa questione dello spostamento del presidio in un luogo più consono alle esigenze residenziali di chi presta servizio".
La compagnia si avvale di forze giovani che hanno concluso la formazione e, prendendo servizio, cominciano a prendere confidenza con il territorio, ha annotato Rojc.