“Ora la riqualificazione del campo ferrini deve partire senza ulteriori ritardi”

“Ora la riqualificazione del campo ferrini deve partire senza ulteriori ritardi”

Accelerare i tempi sulla riqualificazione del campo Ferrini: è questo l’appello lanciato da Giorgio Cecco, capogruppo della Civica Idea Giuliana in Quinta Circoscrizione e coordinatore dei consiglieri rionali della civica.

“Bene che l’Amministrazione Comunale stia muovendosi – sottolinea Cecco – e bene anche le risorse messe a disposizione dalla Regione. Ma ora è essenziale che i lavori inizino al più presto, vista la situazione di degrado in cui versa l’area e l’importanza dell’impianto non solo per l’attività sportiva, ma anche per la rivalutazione complessiva della zona”.

Il capogruppo ricorda inoltre che, già in passato, la questione era stata posta con forza: “Da tempo è stata approvata una mozione che mi vedeva come primo firmatario in merito alla sistemazione del sito. Avevamo voluto sollecitare l’intervento per restituire l’impianto alla collettività e chiedere nel frattempo una messa urgente in sicurezza”.

Un passaggio importante riguarda anche la futura gestione: “Affidare il campo a una società storica e ben strutturata come il Chiarbola Ponziana – conclude Cecco – può rappresentare la soluzione migliore per garantire continuità, radicamento sul territorio e una prospettiva solida di sviluppo”.

L’intervento di Civica Idea Giuliana ribadisce dunque la necessità di passare dalle parole ai fatti, restituendo al più presto al quartiere e alla città un impianto sportivo di grande tradizione.