'Lo abbiamo provato per voi': le Pigne di Malga Priu del tarvisiano aspettano soltanto voi! (FOTO)

Nel cuore del tarvisiano, nella frazione di Ugovizza, immersa nel verde tra le montagne sorge Malga Priu, una caratteristica malga a conduzione familiare con una particolarità davvero sorprendente.

Infatti, oltre alle camere presenti nella malga, gli ospiti hanno la possibilità di soggiornare anche nelle due casette sull'albero a forma di pigna, perfettamente in simbiosi con la natura che le avvolge, le quali non risultano impattanti sull'ambiente e nondimeno sono riuscite a sfruttare design e innovazione per valorizzare al meglio la loro struttura. 

 

Le "Pigne" - denominate così proprio per la loro curiosa forma - sono un perfetto esempio di "resort tra gli alberi", costruite prettamente con materiali ecosostenibili per rispettare la logica eco-friendly. 

Queste casette possono ospitare fino ad un massimo di quattro persone e sono disposte su tre piani, con una zona relax, una zona giorno e due camere matrimoniali; un bagno accessoriato, ogni tipo di comfort e persino delle vasche in legno con acqua riscaldata per fare il bagno all’aria aperta, magari sotto le stelle godendo del silenzio della natura tra le montagne. 

 

La malga, di una calorosa gestione familiare, offre un servizio di ristorazione con 75 posti a sedere, proponendo prodotti locali e le ricette tradizionali friulane rivisitate con qualche richiamo alla cucina austriaca - per mangiare alla malga è sempre necessaria la prenotazione -. 

 

Ma per godere di questa straordinaria esperienza bisogna partire d'anticipo e effettuare la propria prenotazione per tempo, poiché le tempistiche d'attesa possono risultare un po' lunghe. 

Generalmente, Malga Priu apre verso metà maggio e chiude per settembre/ottobre – da maggio a giugno e a settembre, è aperta solo sabato e domenica; a luglio e ad agosto è aperta tutti i giorni -. 

 

Il soggiorno nelle Pigne di Malga Priu sarà dunque un toccasana per coloro i quali sognano di riposarsi nella quiete del bosco senza per questo dover rinunciare a qualche comodità, facendo così un perfetto gampling immersi nella natura della nostra splendida regione.