Mule alabardate: “Adesso basta, via questa dirigenza dalla Triestina”

Mule alabardate: “Adesso basta, via questa dirigenza dalla Triestina”

Dopo oltre vent’anni di sostegno ininterrotto, anche nei momenti più bui, le T.C. Mule Alabardate annunciano una scelta dolorosa: diserteranno lo stadio, in casa e in trasferta, fino a quando non cambierà la situazione societaria della Triestina Calcio.

In un lungo comunicato diffuso oggi, il gruppo ha espresso dispiacere e rabbia per come viene gestita la società alabardata, accusando l’attuale dirigenza di aver calpestato la storia centenaria del club e di non essere stata all’altezza del ruolo.

«Ti abbiamo seguita e sostenuta per oltre 20 anni, anche nelle difficoltà – si legge nella nota – ma non possiamo più sopportare di vederti maltrattare per l’ennesima volta da persone che non hanno avuto rispetto della tua storia e della nostra passione».

La decisione, presa “a malincuore e con sofferenza”, comporta anche lo stop all’esposizione degli striscioni, simbolo del gruppo, sia al Nereo Rocco sia in trasferta. Le Mule Alabardate hanno comunque voluto precisare la loro vicinanza ai giocatori che scenderanno in campo e ai collaboratori della società, sottolineando che ogni singolo tifoso, a titolo personale, sarà libero di recarsi allo stadio.

Il comunicato si conclude con un appello forte e diretto: “Adesso basta, vendete a persone serie e competenti e chiedete scusa a tutti noi!”.

Una presa di posizione che testimonia il clima di grande tensione e malcontento che da tempo accompagna l’ambiente alabardato.