Dj Matrix infiamma il Generation Young Festival: i giovani sognano Salmo, Sfera e Martin Garrix (VIDEO)
È iniziato con un grande successo il Generation Young Festival di Monfalcone: la prima serata, che ha visto protagonista DJ Matrix, ha fatto ballare e cantare centinaia di ragazzi, trasformando la città in un palcoscenico a cielo aperto.
La terza edizione del festival, pensata dai giovani e per i giovani, ha confermato il suo spirito vincente: piazza gremita, entusiasmo e tanta musica. Ma soprattutto, la parola è andata ai ragazzi stessi, intervistati dalla redazione di Trieste Cafe, che hanno raccontato quali artisti vorrebbero sul palco nelle prossime edizioni.
Le risposte sono state chiare: “Simba La Rue, Baby Gang, Anna Pepe… Baby Gang, Sfera Ebbasta, Simba La Rue” hanno detto alcuni. Altri hanno sognato in grande: “Confermo JohnDJ e poi Bresh e Rosalia. Magari qualche DJ internazionale come David Guetta, Tiësto, Martin Garrix, DJ di questo tipo qua”.
Non è mancata la nostalgia: “Sì, mi vanno bene i DJ però con musica anni ’90, è quella più coinvolgente credo. I tormentoni del Festivalbar, quel tipo di musica là, che ci sono cresciuto. Achille Lauro, Ruggero de I Timidi, Martin Garrix, ma anche qualche artista italiano, Salmo o Emis Killa”.
Un altro giovane ha aggiunto: “Penso che Salmo potrebbe dare una bella aggiunta al festival, e comunque mi piace tanto tra i giovani. E… mi piace il genere chiaramente. Qualche DJ più tecno, qualche tech house tipo Luca Agnelli”.
La prima serata con DJ Matrix ha quindi infiammato il pubblico, ma ora l’attesa cresce per il grande appuntamento di questa sera, domenica 24 agosto 2025: sul palco salirà Luchè con il tour Il mio lato peggiore, pronto a regalare un concerto che si preannuncia memorabile.
Il Generation Young Festival si conferma così come uno degli eventi più amati e partecipati dell’estate monfalconese, capace di unire divertimento, musica e protagonismo giovanile.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA