Dipiazza riceve il nuovo direttore della direzione regionale dei vigili del fuoco Luigi Giudice
Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha ricevuto in Salotto Azzurro il nuovo direttore della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile del Friuli Venezia Giulia, Luigi Giudice.
Nominato Dirigente generale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con Decreto del presidente della Repubblica lo scorso 30 Ottobre, Giudice arriva a Trieste da Genova dove, negli ultimi mesi, ha ricoperto l’incarico di Comandante provinciale.
Il Sindaco, dopo i saluti di rito, ha presentato la città al nuovo direttore, illustrandone le principali caratteristiche storiche, culturali ed economiche.
La conversazione si è poi soffermata sul progetto di rigenerazione urbana dell’area di Porto Vecchio-Porto Vivo.
Nel corso dell’incontro, Dipiazza ha ringraziato i Vigili del Fuoco per l'importante attività svolta ed ha voluto sottolineare la preziosa collaborazione istituzionale in grado di garantire la sicurezza sul nostro territorio e di valorizzare la qualità della vita della nostra comunità.
Il Sindaco, dopo aver rinnovato i migliori auguri per il nuovoincarico, ha omaggiato il direttore Luigi Giudice con il Crest della Città di Trieste.