Trieste All-In vince il derby con Muggia e vola in vetta al campionato di Baskin
Una sfida dal sapore autenticamente triestino, quella che ha visto contrapporsi Trieste All-In e Interclub Muggia, in un derby carico di emozione, tensione e grande sportività. La partita, combattutissima dal primo all’ultimo possesso, si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 55-51, dopo quaranta minuti di pura intensità e cuore.
A fare la differenza, ancora una volta, è stato il pubblico, una vera marea arancione che ha riempito gli spalti e spinto Trieste All-In fino al successo. Una vittoria pesantissima, che vale il primo posto in classifica e lancia la squadra triestina verso la prossima grande sfida contro Zio Pino Udine, attuali campioni italiani.
Il match ha avuto anche un sapore particolare per molti protagonisti, vista la presenza in campo di diversi ex giocatori da entrambe le formazioni. L’equilibrio e la correttezza hanno reso il confronto un bellissimo spot per il Baskin, disciplina che unisce atleti con e senza disabilità in un’unica squadra.
A fine gara, il coach Fabrizio Prelz ha espresso tutta la sua soddisfazione:
“È stata una gara intensa, piena di tensione e nervosismo, ma i ragazzi non hanno mai mollato. Battere la mia ex squadra ha un sapore particolare, ma soprattutto sono felice per come i nostri giocatori hanno reagito nei momenti difficili.”
Con questo successo, Trieste All-In conferma la propria crescita tecnica e caratteriale, mostrando compattezza, determinazione e grande spirito di gruppo. L’entusiasmo contagioso della squadra e dei tifosi continua a dipingere di arancione il panorama sportivo triestino, rafforzando il legame tra sport, inclusione e passione.