Presentato il volantino solidale del territorio di Duino Aurisin
Martedì 23 settembre 2025, alle ore 11.00, presso il *Municipio di Duino Aurisina, è stato presentato il nuovo volantino solidale, che verrà distribuito in tutto il territorio comunale per promuovere iniziative di sostegno, solidarietà e partecipazione attiva della cittadinanza.
All’incontro presenti:
* Igor Gabrovec, Sindaco di Duino Aurisina
* Mariagrazia Villi, Presidente dei Volontari Duino Aurisina Santa Croce
* Annamaria Burlin, Segretaria dei Volontari Duino Aurisina Santa Croce e Caterina Franciosi
* Lino Schepis, Presidente dell’Università della Terza Età
* *Romana Olivo*, referente Unitre per Duino Aurisina
* Massimo Romita, ideatore del progetto e Presidente del Lions Club Duino Aurisina insieme alla Vice Presidente Donatella Pross e alla segreteria Lidia Strain.
Il volantino solidale nasce dalla collaborazione tra *"Lions Club Duino Aurisina" , "Gruppo Volontari Duino Aurisina – Santa Croce"* e " Università della Terza Età", tre realtà locali che condividono la stessa missione: costruire una comunità viva, solidale e attenta alle persone.
Attraverso questa iniziativa, si vuole rafforzare la rete di sostegno alle persone fragili, valorizzare il volontariato, promuovere la cultura della solidarietà e incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini.
La conferenza è stata l’occasione per illustrare i contenuti del volantino e le numerose opportunità di impegno sociale, culturale e solidale che queste associazioni offrono al territorio.