Incidente all’alba a San Giorgio di Nogaro: auto contro un palo, conducente estratto dai Vigili del fuoco

Incidente all’alba a San Giorgio di Nogaro: auto contro un palo, conducente estratto dai Vigili del fuoco

Mattinata di paura a San Giorgio di Nogaro, dove alle prime luci dell’alba si è verificato un violento incidente stradale in viale Leonardo da Vinci, con un’autovettura che è finita fuori controllo impattando contro un palo dell’illuminazione pubblica.

L’allarme è scattato mercoledì 2 luglio 2025 alle ore 6.45, quando la sala operativa ha attivato la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli, prontamente giunti sul posto con mezzi e attrezzature per il soccorso tecnico urgente.

Vettura distrutta e conducente incastrato: intervento congiunto con il 118

All’arrivo sul luogo dell’incidente, i Vigili del fuoco si sono trovati davanti una scena drammatica: la vettura incidentata, visibilmente danneggiata nella parte laterale, risultava appoggiata contro il palo, con l’abitacolo completamente deformato e il conducente incastrato tra le lamiere.

In stretta collaborazione con il personale sanitario del 118, i soccorritori hanno messo in sicurezza il veicolo per evitare ulteriori rischi e, con tecniche di estricazione avanzata, sono riusciti a liberare l’uomo ferito, subito affidato alle cure dell’equipe medica e trasportato all’ospedale per le necessarie valutazioni cliniche.

Messa in sicurezza e rilievi sul posto

Ultimato il soccorso al conducente, i Vigili del fuoco hanno completato le operazioni di messa in sicurezza dell’area e della vettura, rimuovendo eventuali pericoli legati alla viabilità e ai residui dell’impatto. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi di rito e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’incidente ha causato disagi alla viabilità nella zona nelle prime ore del mattino, ma la tempestività dell’intervento ha permesso di ripristinare la sicurezza stradale in tempi contenuti.