Trieste vola in alto: trionfo della House of Aerialist ai campionati nazionali di Riccione
Grandi soddisfazioni per la House of Aerialist di Trieste, che si è distinta con risultati straordinari ai Campionati Nazionali “Coppa Italia” di Pole and Aerial, svoltisi lo scorso 18 ottobre a Riccione. Le giovani atlete triestine hanno conquistato ben quattro podi, dimostrando talento, eleganza e una preparazione tecnica di altissimo livello.
A rappresentare la scuola triestina sono state Camila Portuese, Amanda Masina, Greta Rovatti, Asia Sblendorio e Giulia Busdachin, accompagnate dai tecnici Francesca Perentin ed Elia Ulcigrai, che hanno seguito passo dopo passo la crescita e la preparazione delle ragazze.
I risultati delle atlete triestine
🏆 Camila Portuese – 1° posto, Pole Dance categoria Under 10
🥈 Greta Rovatti – 2° posto, Pole Dance categoria Under 14
🥉 Amanda Masina – 3° posto, Pole Dance categoria Under 14
🥉 Giulia Busdachin – 3° posto, Pole Dance categoria Under 18
Un palmarès di tutto rispetto che testimonia l’impegno e la determinazione delle atlete, protagoniste di una crescita sportiva costante e di grande valore.
«Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti – raccontano i tecnici Francesca Perentin ed Elia Ulcigrai –. Le ragazze hanno lavorato duramente e vederle salire sul podio è stata una grande emozione per tutti noi».
La House of Aerialist, presieduta da Valentina Limpido, si conferma una delle realtà più dinamiche e apprezzate nel panorama delle arti aeree e della pole dance, capace di formare giovani talenti e portare in alto il nome di Trieste anche sulle pedane nazionali.
Un risultato che, oltre alle medaglie, rappresenta l’essenza dello sport: dedizione, passione e la forza di credere nei propri sogni.