VIolenze a Muggia, forza nuova annuncia “Passeggiate della sicurezza”
Dopo i recenti episodi di violenza registrati in città, Forza Nuova Friuli Venezia Giulia annuncia l’avvio delle cosiddette “passeggiate della sicurezza” a Muggia.
In una nota diffusa a firma della responsabile regionale Gloria Callarelli, il movimento ha attaccato la gestione politica nazionale, accusando il centrodestra al governo di immobilismo e ipocrisia: «Sui social si condannano certi episodi, mentre in parlamento si regolarizzano 500mila immigrati e si porta avanti un’accoglienza il cui fallimento è sotto gli occhi di tutti».
Secondo Forza Nuova, l’escalation di degrado e violenza in città sarebbe il segnale di una mancata integrazione delle seconde e terze generazioni di immigrati. Per questo il gruppo rivendica la necessità di un’azione diretta nei quartieri: «Non basta la presenza della polizia che passa e poi sparisce, servono cittadini, famiglie e giovani che scendano in strada».
Il movimento sottolinea di essere stato il primo in Italia ad aver sollevato l’attenzione sull’“emergenza sicurezza” e annuncia che le iniziative proseguiranno: «Forza Nuova nelle strade per rimanere».