Stalli di carico e scarico occupati, “Noi autotrasportatori costretti a bloccare via Roma”
Ancora una segnalazione dai cittadini sul tema della sosta selvaggia, questa volta riguardante gli stalli di carico e scarico nella zona tra via Macchiavelli e Torrebianca.
Un lettore ha raccontato la sua esperienza, condivisa da diversi commercianti della zona, denunciando come questi spazi, destinati al lavoro quotidiano di chi effettua consegne, siano sistematicamente occupati da auto private e furgoni dei residenti.
«Parlando con i commercianti – spiega – mi è stato riferito che molti residenti preferiscono rischiare una multa ogni sei mesi piuttosto che pagare 18 euro al giorno di parcheggio. I controlli sono praticamente inesistenti e ci sono furgoni che rimangono parcheggiati anche per giorni, nonostante la sosta dovrebbe essere solo temporanea».
La conseguenza è che chi deve scaricare merci, spesso con camion, non trova mai posto: «Noi con i camion non troviamo mai, dico mai, uno stallo libero. E allora siamo costretti a fermarci in mezzo a via Roma, bloccando inevitabilmente il traffico».
Il cittadino chiede quindi un intervento deciso da parte della Polizia Locale: «Basterebbe un po’ di controlli per mettere fine a questa situazione».
Un tema che tocca non solo la categoria degli autotrasportatori, ma l’intera vivibilità del centro, con ripercussioni sul commercio e sulla viabilità.