Trieste, nuova capanna per l’asina Nina grazie alla Barcolana Charity ed Enpa

Trieste, nuova capanna per l’asina Nina grazie alla Barcolana Charity ed Enpa

Una nuova casa per Nina, la dolce asina ospite dell’Enpa di via Marchesetti. Grazie al sostegno della Barcolana Charity e al contributo regionale, l’animale potrà da oggi godere di una capanna confortevole nella sede triestina dell’Ente nazionale protezione animali, un’oasi verde urbana dedicata al benessere e alla tutela degli animali.

A sottolineare l’importanza di questa iniziativa è stato l’assessore regionale all’Ambiente, Fabio Scoccimarro, che si è recato personalmente in visita alla struttura:
“Grazie alla Barcolana Charity oggi l’asina Nina può godere di una capanna confortevole nella sede dell’Enpa in via Marchesetti a Trieste. A tutte le realtà che promuovono il benessere, esteso dalla comunità delle persone agli animali, la Regione è vicina”.

contributo regionale da 100mila euro

L’assessore ha ricordato come la Regione abbia destinato all’Enpa un contributo di 100.000 euro per l’efficientamento ecologico, un intervento che permetterà di ridurre costi e consumi, migliorare il verde e rafforzare il ruolo della sede come polmone verde cittadino.

“Investire anche in questo settore – ha concluso Scoccimarro – è importante perché conoscenze e competenze storiche continuino a vivere e formare i nostri giovani”.

Un progetto che unisce solidarietà, ambiente e cura degli animali, rafforzando il legame tra la città di Trieste e le associazioni che da anni si impegnano nella difesa del benessere animale.