Nuova Passeggiata per la sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: “Spaccio e degrado, nessuno interviene?”

Nuova Passeggiata per la sicurezza  tra piazza Venezia e via Torino: “Spaccio e degrado, nessuno interviene?”

Nuova iniziativa di Forza Nuova Trieste nel cuore della città.
Nelle scorse ore, i militanti del movimento hanno effettuato una passeggiata per la sicurezza, attraversando piazza Venezia, via Torino, piazza Hortis e piazza della Borsa, per monitorare – come spiegano in una nota – le situazioni di degrado e spaccio di sostanze stupefacenti presenti in alcune aree del centro cittadino.

Durante il passaggio in piazza Venezia, i partecipanti avrebbero riscontrato, secondo quanto riferito, episodi di spaccio anche da parte di cittadini di origine straniera.

“Abbiamo voluto toccare con mano – si legge nel comunicato – una realtà che ormai è sotto gli occhi di tutti. In piazza Venezia lo spaccio è costante, e nessuno sembra intervenire. Nessuna presenza delle forze dell’ordine, nessun interesse da parte dell’amministrazione comunale o del governo per fermare seriamente questo fenomeno, che unisce droga e immigrazione e sta trasformando Trieste in una città abbandonata al degrado”.

La passeggiata, organizzata con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sicurezza urbana e del contrasto alla criminalità, si è conclusa in piazza della Borsa.

Forza Nuova, attraverso la sua responsabile regionale Gloria Callarelli, annuncia l’intenzione di proseguire con le iniziative di presidio e osservazione del territorio, definite come “passeggiate per la sicurezza”.

“Continueremo a scendere tra la gente – afferma Callarelli – per opporci a questo costante menefreghismo della politica e all’intollerabile degrado cui viene costretto il popolo.”