Scuola Corsi senza telefono, né ascensore, Pucci (PD): "Irrispettoso per alunni e personale scolastico"
“Non credo sia rispettoso nei confronti degli alunni e di chi ci lavora, riconsegnare la sede storica della scuola secondaria di primo grado “Guido Corsi”, in via Sant’Anastasio, nelle seguenti condizioni: l’ascensore non funziona, manca la linea telefonica, i bagni sono rimasti scrostati, i battiscopa divelti, le finestre esterne non sono state pitturate, ci sono infiltrazioni nei muri della palestra, le scale sono state macchiate ecc… Una serie di mancanze che devono essere colmate prima possibile, partendo da quelle prioritarie, che condizionano il buon funzionamento dell’organizzazione scolastica. Perché non si può cominciare l’anno scolastico già con questo fardello di ostacoli”.
Lo rende noto la consigliera comunale del partito democratico, Rosanna Pucci, che ha dato seguito formale alle segnalazioni pervenutele, depositando una mozione, nella quale chiede alla Giunta comunale di intervenire con urgenza, prima dell’inizio delle lezioni.
“Tutta la comunità scolastica della Corsi - continua Pucci - per ben due anni è stata messa alla prova dal trasferimento al Molo IV, connotato da parecchi disagi. Ora, a pochi giorni dalla prima campanella, avrebbe dovuto trovare un ambiente accogliente e privo di problematiche, ma così non è stato. Ci si chiede come mai, a fronte di un impegno economico così consistente, che si aggira intorno ai due milioni di euro, non sia seguito un controllo altrettanto significativo, rigoroso nel portare a buon fine tutto ciò che sarebbe servito per una ripartenza puntuale e perfetta, dovuta più che mai agli alunni e a tutta la comunità scolastica della Corsi”.
“D’ora in poi- sottolinea Pucci - mi auguro che il Comune sia più attento e presti maggior cura alla cosa pubblica, bene di tutti i cittadini”.