Sciopero generale, PD Trieste aderisce: “Venerdì una battaglia di civiltà, resistenza per la pace”

Sciopero generale, PD Trieste aderisce: “Venerdì una battaglia di civiltà, resistenza per la pace”

Il Partito Democratico di Trieste aderisce allo sciopero generale indetto per venerdì 3 ottobre, invitando iscritti, iscritte e simpatizzanti a partecipare alla mobilitazione. Una scelta politica che il partito locale ha definito “un atto civile e collettivo di resistenza”.

la dichiarazione della segretaria paglia
«In queste ore abbiamo visto il coraggio delle donne e degli uomini della Global Sumud Flotilla, che hanno rischiato la propria incolumità per portare aiuti umanitari e solidarietà concreta a Gaza – ha dichiarato la segretaria del PD triestino, Maria Luisa Paglia –. A loro va la nostra gratitudine: hanno mostrato al mondo che il blocco imposto da chi governa Israele non è solo una ferita profonda al diritto internazionale, ma all’intera umanità».

non solo mobilitazione sindacale
Il PD sottolinea che lo sciopero non va interpretato come una semplice iniziativa sindacale: «È un gesto civile, un atto collettivo di resistenza, una voce che si leva contro il silenzio complice» ha spiegato ancora la segretaria.

il PD in piazza per la pace
Il partito annuncia dunque la propria presenza alla giornata del 3 ottobre, con un impegno chiaro: opporsi al blocco degli aiuti umanitari, difendere il diritto internazionale e ribadire la necessità di una soluzione di pace.