Sabato 8 evento in Largo Don Bonifacio: “È tempo di remigrazione, l’Italia si riprenda sua identità”
Il Comitato Remigrazione e Riconquista ha annunciato un sit-in che si terrà sabato 8 novembre alle ore 18 in Largo Don Bonifacio, all’inizio di viale XX Settembre, a Trieste. L’iniziativa, spiegano gli organizzatori, ha l’obiettivo di presentare alla cittadinanza la propria proposta politica e di manifestare “la volontà di non arrendersi davanti al degrado e all’aumento della criminalità”, temi che il Comitato lega a una “mancanza di politiche chiare sull’immigrazione”.
Nel documento diffuso, il gruppo sottolinea la necessità di “una forte e certa politica remigratoria” e propone misure come il controllo dei flussi migratori, l’espulsione degli irregolari, la confisca dei beni a chi trarrebbe profitto dall’immigrazione clandestina e la sospensione dei fondi alle ONG che operano nei salvataggi in mare.
Gli organizzatori hanno annunciato che quello dell’8 novembre sarà solo il primo di una serie di appuntamenti pubblici in diverse città italiane. Il sit-in triestino si inserisce quindi in un calendario più ampio di iniziative promosse dal movimento, che intende estendere la propria presenza sul territorio nazionale.