Charlie Brown e Snoopy conquistano Trieste: il musical cult dei Peanuts arriva al Rossetti
Trieste si prepara ad accogliere la tenerezza e l’ironia senza tempo dei Peanuts con il musical “Sei un brav’uomo, Charlie Brown”, che andrà in scena martedì 4 e mercoledì 5 novembre 2025 al Politeama Rossetti, dopo il debutto nazionale avvenuto il 2 novembre a Lucca Comics & Games.
La nuova produzione, firmata da Lucca Comics & Games, Teatro del Giglio Giacomo Puccini e Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, segna una tappa importante nella scena teatrale italiana, celebrando il 75° anniversario dei Peanuts, i personaggi nati dal genio di Charles M. Schulz che hanno accompagnato intere generazioni.
Una produzione di alto livello e un cast stellare
Il musical, diretto dal regista internazionale Eugenio Contenti, porta in scena un cast di sei artisti tra i più amati del panorama del musical italiano.
Alberto Salve sarà Charlie Brown, Giulia Fabbri vestirà i panni di Sally Brown, Beatrice Baldaccini sarà Lucy, Roberto Tarsi darà vita al simpatico Snoopy, Massimiliano Carulli interpreterà Schroeder e Damiano Faggionato sarà Linus, con Caterina Gabrieli come swing.
La direzione musicale è affidata a Giovanni Maria Lori, le scenografie a Lele Moreschi e Ludovico Gandellini, i costumi a Rosanna Monti, il disegno luci a Emanuele Agliati e il suono ad Alberto Soraci: una squadra d’eccellenza per uno spettacolo che promette di emozionare spettatori di tutte le età.
Un musical che parla al cuore
Scritto da Clark Gesner con nuovi brani di Andrew Lippa, “Sei un brav’uomo, Charlie Brown” è un viaggio poetico e divertente nell’universo dei Peanuts: tra canzoni, sorrisi e riflessioni, racconta la bellezza e la fragilità dell’essere umano con lo stile ironico e affettuoso che ha reso immortali i personaggi di Schulz.
Lo spettacolo, già cult a Broadway e nel West End, porta sul palco Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy e tutti i loro amici, in una celebrazione vivace, colorata e piena di musica, capace di toccare grandi e piccoli con la stessa magia.
I biglietti per le repliche triestine del 4 e 5 novembre sono disponibili sul sito del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia www.ilrossetti.vivaticket.it.