Scala Santa, l’assessore Lodi replica al PD: “Questione privata, strumentalizzazione fuori luogo”

Scala Santa, l’assessore Lodi replica al PD: “Questione privata, strumentalizzazione fuori luogo”

Prosegue il dibattito sul caso del muro crollato in via Scala Santa, dopo la mozione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Rosanna Pucci — approvata nei giorni scorsi in quarta commissione consiliare — per chiedere il ripristino e la messa in sicurezza del muro pericolante.

A seguito dell’articolo di Trieste Cafe dedicato al tema, è intervenuta direttamente l’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Elisa Lodi, che ha voluto chiarire la posizione dell’amministrazione comunale e il reale stato della vicenda.

Spiace che la consigliera Pucci, nonostante fosse presente in commissione, abbia interpretato a modo suo quanto è stato detto e voglia far propria l’esito di una vicenda che nulla ha a che fare con la sua mozione”, ha dichiarato Lodi ai microfoni di Trieste Cafe.

L’assessore ha precisato che l’area interessata non è di proprietà comunale, ma privata: “Si tratta di proprietà private dove è stata attivata lo scorso anno una mediazione e dove il Comune di Trieste sta seguendo la questione da vicino ormai da tempo”.

Lodi ha inoltre ribadito che il Comune sta rispettando le procedure previste dalla legge, con la reiterazione dell’ordinanza di messa in sicurezza ai proprietari: “Essendo anche una questione di natura privata, stiamo seguendo le procedure di invito di messa in sicurezza, da inviare alla proprietà privata come già fatto in passato e reiterata anche in questi giorni. Pertanto — conclude — trovo completamente fuori luogo l’intervento della consigliera Pucci”.