Manifestazione Pro Palestina, Marino (SIULP): ‘I professionisti del disordine hanno rovinato la protesta’”

Manifestazione Pro Palestina, Marino (SIULP): ‘I professionisti del disordine hanno rovinato la protesta’”

Dopo i momenti di tensione registrati oggi a Trieste durante la manifestazione a sostegno della popolazione palestinese, interviene il SIULP – Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia. In una nota ufficiale, il segretario provinciale Francesco Marino ha espresso solidarietà agli operatori delle Forze dell’Ordine e alla cittadinanza coinvolta.

“Non è con la violenza che si portano avanti legittime posizioni, come quelle oggetto dell’odierna manifestazione a sostegno della popolazione palestinese” – ha dichiarato Marino, sottolineando come gli scontri siano stati innescati dai “soliti professionisti del disordine, che nulla hanno a che vedere con la stragrande maggioranza dei manifestanti pacifici presenti in piazza”.

Il segretario del sindacato ha evidenziato la professionalità dimostrata dagli agenti, che ha impedito conseguenze più gravi come quelle verificatesi in altre città italiane. “I poliziotti, da servitori dello Stato e quindi della collettività, devono tutelare i diritti di tutti, garantendone l’esercizio nel massimo equilibrio”.

Marino ha infine lanciato un appello a non distorcere i fatti, evitando strumentalizzazioni basate su frammenti video fuori contesto. “Auspichiamo che la doverosa ricostruzione dell’accaduto, a cura degli organi preposti, non venga in alcun modo distorta e resti al riparo da interpretazioni di parte”.