Fratelli d'Italia: “Sgomberi migranti per garantire sicurezza e continuità dei lavori in Porto”
“Il PD non perde occasione di ergersi a paladino di un finto e dannoso buonismo attraverso la solita mistificazione della realtà. Gli sgomberi dei giorni scorsi presso l’area del Porto Vecchio di Trieste sono diventati uno spregevole pretesto per attaccare il Sindaco Dipiazza e tutta l’amministrazione comunale.
L’interdizione dell’area dove i migranti hanno deciso di stazionare, come confermato dal Questore di Trieste, è scattata per ragioni di sicurezza in vista dei prossimi lavori in Porto Vecchio, strategici per il futuro della nostra Trieste.
Gli attacchi dalla sinistra che ne sono seguiti, inneggiando a crudeltà e disumanità delle operazioni di sgombero, sono gli ennesimi vili tentativi di attaccare il centrodestra con i soliti slogan buonisti, fomentati dalla retorica delle numerose associazioni dell’accoglienza. Non è un caso, infatti, che l’associazione Linea d’ombra sia responsabile della chiamata a raccolta, proprio in Piazza della Libertà, dei tantissimi migranti che percorrono la rotta balcanica, gli stessi che in seguito bivaccano nelle strade della città tra sporcizia e degrado. Un lavoro che addirittura hanno rivendicato in una recente intervista a un quotidiano nazionale.
L’unico obiettivo per chi governa oggi a Roma e Trieste è fare il bene della nostra città. Siamo totalmente in disaccordo con il PD triestino che attacca le azioni volte a garantire sicurezza e difende i bivacchi e il degrado in Piazza della Libertà. Ci dicano, senza timore, in quale zona di Trieste li vorrebbero portare; ci dicano dove vorrebbero fare il nuovo centro di accoglienza per migranti per il quale in Consiglio regionale hanno votato un emendamento assieme all’esponente di Adesso Trieste. Questa è la Trieste che vogliono loro, questo è il futuro che hanno in mente per la nostra città. Ecco il preludio di un’amministrazione comunale di sinistra, ipotesi che auspichiamo non si avveri mai”.
Questa la nota di Fratelli d’Italia Trieste.