"56ª Barcolana-Coppa D'Autunno”, parcheggi a disposizione
Il Comune di Trieste con l'Assessore alle Politiche del territorio Michele Babuder, informa che in concomitanza della “56° edizione della Barcolana” sono disponibili i parcheggi nelle seguenti strutture.
Per chi proviene da zona Nord (direttrice Strada Costiera-Barcola)
- Barcola - Piazzale 11 Settembre;
- parcheggio Bovedo;
- parcheggio Centro Congressi (presso rotatoria di accesso in Porto Vecchio)
- area segnalata in adiacenza al Centro Congressi (piazzale antistante Magazzino 28 e area lato mare, con ingresso da rotatoria);
- parcheggio Saba Silos (parcheggio in struttura);
- parcheggio Interparking via Flavio Gioia (lato stazione, in superficie)
Al fine di agevolare i collegamenti tra le aree sopra indicate e Barcola/Miramare, Trieste Trasporti si è adeguata alle richieste di Regione e Comune, prevedendo intensificazioni dei servizi di trasporto pubblico locale, tra cui si segnala la linea bus n. 6 lungo viale Miramare e la linea bus n. 36, che nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre transiterà all'interno di Porto Vecchio - Porto Vivo.
Si ricorda che il parcheggio al Molo IV non è utilizzabile.
Per chi proviene da zona Sud
sono disponibili i parcheggi di via Carli. Il Comune di Trieste con l'Assessore alla politiche economiche Serena Tonel ha messo a disposizione anche l'area del Mercato Ortofrutticolo (ingresso lato Via Giulio Cesare).
Si ricorda la chiusura delle Rive tratto dall’ordinanza stessa:
dalle ore 19.30 di venerdì 11 ottobre alle ore 2.00 di sabato 12 ottobre 2024;
dalle ore 10.30 di sabato 12 ottobre alle ore 2.00 di domenica 13 ottobre 2024;
dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di domenica 13 ottobre 2024.
Fatte salve eventuali prescrizioni impartite dalla locale Prefettura, dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (C.P.O.S.P.) o da altra autorità di P.S.) e comunque fino a cessate necessità l’istituzione del divieto di transito per i tutti i veicoli lungo le rive triestine nel tratto di riva Del Mandracchio - riva Caduti Per l'Italianità - riva Tre Novembre, compreso tra l’intersezione con via di Mercato Vecchio e l’intersezione con piazza Nicolò Tommaseo.