Trieste, grave incidente in via di Basovizza: quattro feriti, un giovane in condizioni critiche

Trieste, grave incidente in via di Basovizza: quattro feriti, un giovane in condizioni critiche

Momenti di grande tensione nel tardo pomeriggio di venerdì 31 ottobre, quando due automobili si sono scontrate frontalmente in via di Basovizza, all’altezza del civico 274, nel tratto compreso tra Opicina e Trebiciano. A restare coinvolte sono state una Citroen Xara con targa slovena e una Citroen Saxo immatricolata in Italia.

Quattro persone ferite, un diciottenne in gravi condizioni

Il bilancio dell’impatto è di quattro feriti, uno dei quali in condizioni gravi. Secondo una prima ricostruzione, il giovane alla guida della Saxo, un ragazzo di 18 anni, sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo a causa del violento urto, probabilmente perché non indossava la cintura di sicurezza al momento dell’impatto.

Soccorsi immediati e traffico rallentato

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco per i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. Il traffico lungo la via di Basovizza ha subito forti rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati. Le indagini sono ora in corso per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.a riferirlo il Piccolo