Seba commosso a "Dentro la notizia": «Un dolore tornare dove Lilly è stata trovata»
Un racconto a cuore aperto, quello di Sebastiano Visintin, protagonista della puntata di Dentro la Notizia andata in onda ieri su Canale 5 e condotta da Gianluigi Nuzzi. Al centro dell’approfondimento, ancora una volta, il giallo sulla morte di Liliana Resinovich, scomparsa il 14 dicembre 2021 e trovata senza vita il 5 gennaio 2022 in un boschetto poco distante dalla casa coniugale a Trieste.
Visintin ha raccontato in diretta la difficoltà di tornare sui luoghi che segnano ancora oggi una ferita profonda:
«La parte più difficile è stata quando siamo stati sul posto dove è stato ritrovato il corpo di Liliana. Io sono stato pochissime volte lì: la prima volta con il mio avvocato, oltre un anno dopo. Mi sono subito voluto allontanare, perché veramente mi stava facendo male», ha confidato davanti alle telecamere.
Un omicidio ancora senza soluzione, con Visintin che resta l’unico indagato e che continua a respingere con forza ogni accusa: «Sono sereno, tranquillo, vado avanti per la mia strada. Se vogliono sentirmi, se vogliono avere qualche delucidazione, io ci sono».
Nel corso della trasmissione, Visintin ha ripercorso i luoghi simbolo della sua vita con Lilli: la casa, dove conserva ancora le sue macchine fotografiche; i video girati con la GoPro il giorno della scomparsa e poi cancellati; il magazzino in cui affilava i coltelli; il “bosco delle fragole”, a poche centinaia di metri dal punto in cui è stato rinvenuto il corpo; fino al roseto dove Liliana amava passeggiare.
«Liliana mi chiedeva spesso di andare in quelle zone, ci andavamo anche in bicicletta», ha ricordato con emozione.
Una puntata intensa e toccante, che ha offerto ai telespettatori uno spaccato umano e doloroso di una vicenda che, a quasi tre anni di distanza, resta ancora avvolta nel mistero.
LEGGI ANCHE
Camicia blu e gilet chiaro: l’eleganza discreta di Claudio Sterpin a Quarto Grado
-----
“Fare l’amore con le mani”: Sterpin replica con forza alle accuse sul rapporto con Lilly