“Non solo diritti, ma anche doveri”: venerdì a Trieste la conferenza di Fratelli d’Italia sull’integrazione
“L’ingresso nel nostro Paese di cittadini stranieri presuppone il riconoscimento di determinati diritti ma non può prescindere dal rispetto di altrettanti doveri. Troppo spesso ci si è concentrati troppo sui primi, dimenticando i secondi. Fratelli d’Italia crede da sempre in un cambio di rotta che metta l’ottemperanza alle nostre leggi sullo stesso livello della lista dei diritti rivendicati da chi entra nel nostro Paese.”
Con queste parole, la segreteria provinciale di Fratelli d’Italia Trieste annuncia l’appuntamento in programma venerdì 3 ottobre alle 17.30 nella Sala Piccola Fenice di via San Francesco 5, dove si terrà una conferenza pubblica dedicata al nuovo paradigma di integrazione proposto dal partito.
Aprirà l’incontro il coordinatore provinciale, on. Nicole Matteoni, seguito dal coordinatore comunale Claudio Giacomelli che modererà i lavori. A seguire l’intervento dell’on. Sara Kelany, deputata e responsabile del Dipartimento Immigrazione di FDI, che approfondirà i temi legati al rapporto tra accoglienza, regole e legalità.
L’iniziativa – sottolineano gli organizzatori – è aperta alla cittadinanza con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.