Piazza Libertà: auto contromano dopo una svolta azzardata da largo Santos (VIDEO)

Piazza Libertà: auto contromano dopo una svolta azzardata da largo Santos (VIDEO)

Una mattinata di paura oggi, attorno alle 7.40 di lunedì 24 novembre 2025, a Trieste, quando un’automobile ha imboccato piazza Libertà contromano, seminando panico tra gli altri conducenti e creando una situazione di estremo pericolo in una delle zone più trafficate della città.

Come visibile dal video in calce all'articolo, il conducente ha svoltato da largo Santos entrando direttamente nella carreggiata opposta lungo piazza Libertà, percorrendo tutto il tratto contromano. Gli automobilisti che sopraggiungevano si sono trovati davanti l’auto in direzione opposta, costretti a frenate improvvise e manovre repentine per evitare l’impatto.

Alcuni presenti hanno parlato di “secondi interminabili”, mentre altre vetture si sono spostate quanto possibile per lasciare spazio al veicolo che avanzava nella direzione sbagliata. La scena, immortalata anche nelle immagini, ha provocato non poca preoccupazione tra chi transitava nell’area.

Il traffico ha subito rallentamenti e momenti di confusione, mentre i passanti hanno assistito increduli a quanto stava accadendo. Al momento non si conoscono le cause dell’errore: si tratta di una manovra volontaria? Una distrazione? Un orientamento errato? Saranno gli accertamenti a chiarire la dinamica.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA