Paura in via Giulia: uomo aggredisce un corriere e prende a calci la portiera del veicolo di servizio
Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 6 ottobre 2025, in via Giulia a Trieste, dove un acceso diverbio tra due persone è degenerato in un’aggressione verbale con minacce e danneggiamento di un veicolo di servizio.
L’episodio è avvenuto intorno alle 18.30–18.40 all’altezza del civico 94. Secondo le prime informazioni, la lite sarebbe scoppiata a causa di una sosta parziale sulle strisce pedonali di fronte al negozio di bricolage. Il corriere, impossibilitato a utilizzare le zone di carico e scarico perché occupate da veicoli privati, sarebbe stato prima insultato e poi minacciato da un automobilista. La situazione è rapidamente degenerata: l’uomo avrebbe sferrato un calcio contro la portiera del mezzo di servizio, danneggiandola.
Sul posto erano presenti diversi testimoni che hanno confermato l’accaduto. L’aggressore si è poi allontanato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, ma secondo quanto riferito, è già stata sporta denuncia-querela nei suoi confronti.
Dalla segnalazione emerge anche un invito alla riflessione: «È importante ricordare che chi svolge servizi di recapito o consegna opera per la collettività e va rispettato», si legge nella nota diffusa da chi ha assistito alla scena.
L’episodio ha suscitato paura e sdegno tra i passanti, visibilmente scossi dalla violenza della reazione, e rilancia il tema della sicurezza dei lavoratori su strada.