Operaio crolla a terra durante i lavori in un cantiere a Muggia: ricoverato in terapia intensiva
Grave infortunio sul lavoro a Muggia nella mattinata di lunedì 12 maggio 2025. Poco dopo le 9, un giovane operaio è stato trovato privo di sensi a terra in via San Giovanni, mentre era impegnato in un cantiere edile presso un’abitazione privata.
Secondo quanto riportato nella nota operativa, il ragazzo è stato soccorso dal personale sanitario del 118, che ha subito richiesto l’intervento dei Carabinieri di Muggia. Gli operatori hanno accertato che il soggetto era un dipendente di una ditta edile locale. Immediato l’invio sul posto dell’ASL per l’attivazione delle procedure previste in caso di infortunio sul lavoro.
L’uomo, la cui identità non è stata resa nota, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Le sue condizioni sono giudicate gravi, con prognosi riservata.
Sul caso è stato effettuato un sopralluogo tecnico per ricostruire le dinamiche dell’accaduto. La vicenda riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei cantieri e sulle condizioni di lavoro degli operatori del settore edile.