Neo 18enne triestina conquista tutti con un gesto di educazione, cartello per avvisare vicini della festa

Neo 18enne triestina conquista tutti con un gesto di educazione, cartello per avvisare vicini della festa

Non solo musica, brindisi e auguri: la festa dei 18 anni di una ragazza triestina rimarrà impressa anche per un gesto di rara educazione e sensibilità.

Alla vigilia del suo compleanno, la giovane ha infatti affisso un cartello all’ingresso del palazzo per avvisare in anticipo i vicini: “Buonasera, domani 13 settembre farò la festa per i miei 18 anni. Inizierà alle 20 e finirà tardi. Vi chiedo scusa in anticipo per il disturbo”.

Un piccolo atto di attenzione che ha subito fatto il giro dei social, dove molti triestini hanno espresso ammirazione e inviato auguri alla ragazza, definendola “un esempio di buona educazione”.

Il post con la foto del cartello, condiviso dalla pagina “Monica Canciani per Trieste”, ha raccolto decine di commenti di sostegno e affetto: dai semplici “auguri di buon compleanno” a chi ha voluto sottolineare la maturità e il rispetto dimostrati da una giovane nel giorno più importante della sua vita.

Un compleanno che, al di là dei festeggiamenti, ha saputo insegnare qualcosa a tutta la comunità: che la gentilezza e il rispetto non passano mai di moda.