Hello Kitty Day, droni e trapper in piazza: le idee più curiose dei giovani per animare la città (VIDEO)
Le interviste di Trieste Cafe all’ottavo Topolino di Barcola regalano come sempre spunti frizzanti e divertenti. Alla domanda “Se potessi organizzare un evento pazzo in città, quale sarebbe?”, le risposte non si sono fatte attendere, tra sogni colorati, concertoni immaginari e proposte irriverenti.
Una giovane intervistata non ha dubbi: “Sono una fan del rosa e di Hello Kitty, quindi organizzerei un evento tutto a tema Hello Kitty per tutta Trieste. Lo chiamerei il Paese dei Balocchi, e ovviamente ci sarebbe anche un mio concerto in Piazza Unità”.
Altri puntano tutto sulla musica: “A Trieste mancano i grandi concerti – spiega un ragazzo – anche città più piccole ne hanno. Io porterei Il Pagante, qualche artista spagnolo o sudamericano, magari anche Fred De Palma. E poi più serate di tech house, con un mood leggero e vibrazioni positive, non sempre e solo reggaeton”.
Non manca chi sogna spettacoli innovativi: “Mi piacerebbe vedere più show nel cielo, come quelli dei droni, sarebbe fantastico portare a Trieste qualcosa di unico”.
E poi, l’idea che più ha fatto sorridere: “Un festone in Piazza Unità con tutti i trapper, ingresso a 10 euro, birra a 3 euro, cocktail massimo 5. Dalle cinque del pomeriggio fino a mezzanotte, tutti compatti e felici”.
la fantasia dei triestini
Tra discoteche riaperte, serate tech house, concerti internazionali e feste a prezzi popolari, l’ottavo Topolino di Barcola si conferma un palcoscenico spontaneo di idee che raccontano la voglia dei triestini – soprattutto giovani – di una città più viva, allegra e aperta a iniziative culturali e musicali.
Magari non tutte le proposte diventeranno realtà, ma di certo rivelano un desiderio comune: trasformare Trieste in un luogo che sappia sorprendere, anche con un pizzico di follia.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA