Muggia, torna “Invito allo sport”: pomeriggio gratuito per bambini tra discipline e divertimento
Sabato 6 settembre Muggia si prepara ad accogliere una nuova edizione di “Invito allo sport”, la tradizionale iniziativa gratuita organizzata dal Comune in collaborazione con Sport&Salute, che permetterà a bambini e ragazzi di scoprire e provare numerose discipline sportive. L’appuntamento è in piazza Marconi, dalle 14.30 alle 19.30.
Partecipazione e iscrizioni.
L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni, che potranno partecipare liberamente. Le iscrizioni, anch’esse gratuite, si apriranno a partire da 30 minuti prima dell’inizio, presso lo stand dedicato davanti al Municipio. Non sono richieste prenotazioni, ma è consigliato presentarsi con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Le società coinvolte.
Grazie al coinvolgimento degli assessori comunali Alessandra Orlando e Gianna Birnberg, anche quest’anno la piazza si animerà con numerose società sportive del territorio, presenti con istruttori e attrezzature:
- Atletica leggera: Asd Evinrude Muggia
- Basket: Asd Interclub Muggia
- Ginnastica artistica: Asd Carso Muggia
- Danza: Polisportiva Muggia 90
- Tennis: Asd Tennis Club Borgolauro
- Judo: Asd Accademia Muggia
- Calcio: Asd Muggia 1967
- Karate: Asd Karate Katama
- Canottaggio: Società Nautica Pullino
- Vela: Circolo della Vela di Muggia
- Boxe: Boxe Hambol
- Sub: Scuba Tortuga
La novità: Muggia colora la Barcolana.
Grande attesa anche per la nuova iniziativa “Muggia Colora la Barcolana”, inserita nel calendario di eventi collegati a Barcolana57. Durante la giornata i bambini potranno colorare e personalizzare un guidone, aggiungendo il proprio nome: i vessilli saranno poi donati agli armatori delle barche ormeggiate nel porticciolo di Muggia. La consegna ufficiale avverrà sabato 4 ottobre alle 10, quando i guidoni verranno issati a bordo, colorando il porticciolo.
I guidoni sono stati ricavati da scampoli di vele grazie a Olimpic Sails, mentre i colori sono stati donati da Az di Trieste.
Premi e sorprese.
A tutti i partecipanti sarà consegnata una scheda per seguire il percorso delle discipline in piazza: chi riuscirà a provarle tutte e a colorare il proprio guidone riceverà in omaggio un gelato offerto dalla gelateria Jimmy.
Un pomeriggio per scoprire lo sport.
Con oltre dieci discipline sportive, il cuore di Muggia si trasformerà in una palestra a cielo aperto, con l’obiettivo di avvicinare i più giovani allo sport, promuovere socialità e far crescere nuove passioni.