Colpo fallito in via Rossetti, cercava smartphone e sigarette: pakistano pregiudicato in manette

Colpo fallito in via Rossetti, cercava smartphone e sigarette: pakistano pregiudicato in manette

Notte movimentata in via Domenico Rossetti a Trieste, dove i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente per sventare un tentato furto in abitazione.

Secondo la ricostruzione, poco dopo la mezzanotte di martedì 19 agosto 2025, un uomo è riuscito a introdursi all’interno di un appartamento al primo piano passando da una finestra lasciata socchiusa. In quel momento in casa si trovava una donna italiana classe ’82, assieme al marito e ai figli, che ha immediatamente allertato i militari dell’Arma.

Sul posto sono accorse due pattuglie della Stazione di via Tominz e del Nucleo Operativo Radiomobile. I Carabinieri hanno sorpreso all’interno dell’abitazione un cittadino pakistano classe ’98, con precedenti di polizia, che aveva già tentato di impossessarsi di un iPhone 12 e di un pacchetto di sigarette. L’uomo non era armato.

Bloccato e identificato, è stato condotto in caserma. Informato il Pubblico Ministero di turno, il giovane è stato dichiarato in arresto per tentato furto in abitazione e trasferito presso la locale casa circondariale.

La famiglia, comprensibilmente scossa dall’accaduto, non ha riportato ferite. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle zone residenziali del capoluogo giuliano.

foto di repertorio