"Via dell’Università: marciapiedi dissestati e auto in divieto", segnalazione di un lettore

Un nostro lettore ha segnalato la situazione di via dell’Università, descritta come sempre più problematica per i pedoni e i residenti a causa dei marciapiedi dissestati e delle numerose auto parcheggiate in divieto di sosta.
I problemi segnalati
Secondo quanto riportato, i marciapiedi della via sono in stato di degrado da oltre 10 anni, tanto che è stato necessario posizionare un cartello per avvisare del pericolo di cadute, senza però che venissero intrapresi interventi di riparazione.
A peggiorare la situazione, la presenza di veicoli parcheggiati in modo irregolare, che spesso costringono i pedoni a camminare lungo la carreggiata, esponendoli a potenziali rischi per la sicurezza. Tra i casi più eclatanti segnalati, spicca un camper in divieto di sosta da cinque mesi, che risulta ancora parcheggiato senza che sia stato rimosso.
Un invito al miglioramento
La segnalazione pone l’attenzione sulla necessità di interventi strutturali e di maggiore monitoraggio per ripristinare il decoro e la sicurezza della zona, particolarmente frequentata dato il suo posizionamento centrale e vicino a istituzioni di rilievo.
Articoli correlati
SegnalazioniBimbo perde il suo amatissimo aereo giocattolo a Montedoro: l’appello della mamma
Un piccolo oggetto, ma dal valore enorme per un bambino. Nel pomeriggio di lunedì 7 settembre 2026 , un bambino che si trovava a Montedoro con la nonna potrebbe aver perso il suo amatissimo aereo giocattolo . A lanciare l’appello è la mamma
SegnalazioniGraffiti sul portone d'ingresso in via dei Giuliani: la protesta dei residenti per il degrado
Nuovi episodi di inciviltà e degrado urbano tornano a far discutere i residenti dei rioni cittadini. Alla nostra redazione è giunta la segnalazione di un lettore che documenta, con una fotografia, l'atto vandalico compiuto ai danni di uno s
SegnalazioniChiusura della Galleria Carso, la protesta dei pendolari: «L'Incrocio H è un inferno, serve il senso unico alternato»
Alla nostra redazione è giunta la vivida segnalazione di un lettore, Paolo Saffioti, che si fa portavoce dell'esasperazione e del profondo malessere vissuti da migliaia di residenti dell'Altipiano e pendolari. Da oltre sei mesi, infatti, la
Segnalazioni«I 12 mostri nazionali restano indisturbati»: il duro j’accuse di un triestino sui problemi irrisolti dell’Italia
Non la durata di un Governo, ma i risultati concreti prodotti per cittadini, territori e sistema Paese . Parte da questa considerazione la lunga riflessione inviata a Trieste Cafe da un cittadino triestino, che individua quelli che definisc

