Trieste, Mazda colpita sul fianco e ribaltata: incidente nella notte, cinque giovani a bordo delle due auto

Violento incidente stradale alle 4.40 del mattino a Trieste, all’altezza dell’incrocio tra via Roma e via Torre Bianca. Nello scontro sono rimaste coinvolte una Mazda 2, con a bordo tre giovani, e una Ford Fiesta, sulla quale viaggiavano altre due persone.
Secondo quanto riferito, la Mazda stava percorrendo via Roma provenendo dalla zona del Base quando, giunta all’incrocio con via Torre Bianca, è entrata in collisione con la Ford Fiesta.
L’impatto sul fianco destro della Mazda
La collisione ha interessato il fianco destro della Mazda 2 e la forza dell’urto ne ha provocato il ribaltamento sul lato sinistro.
A bordo della vettura si trovavano due ragazzi e una ragazza. Una delle persone presenti sulla Mazda ha riportato un trauma cranico, rilevato in seguito all’incidente.
La dinamica descritta da un passante riferisce che la Ford Fiesta avrebbe affrontato l’incrocio a velocità elevata e senza rispettare la precedenza. Su questi aspetti restano naturalmente centrali gli accertamenti relativi alla dinamica del sinistro.
Due persone sulla Ford Fiesta
Sulla Ford viaggiavano invece un ragazzo e una ragazza. Entrambi hanno riportato lievi lesioni agli arti superiori, riconducibili all’impatto e all’apertura degli airbag.
In totale, quindi, sono state coinvolte cinque persone, tutte giovani.
Incidente nel cuore della notte
Lo schianto è avvenuto in piena notte, in un punto particolarmente delicato della viabilità del centro cittadino. La dinamica ha avuto conseguenze rilevanti soprattutto per la Mazda, che dopo essere stata colpita lateralmente si è ribaltata.
Saranno gli accertamenti sul sinistro a definire in maniera completa responsabilità e circostanze dell’incidente.
Articoli correlati
CronacaFisico perfetto in due settimane? Gabriele Auber smonta i falsi miti del fitness sui social
In un’era in cui i social hanno preso il sopravvento e gli influencer sostituiscono esperti a suon di partnership retribuite, anche lo sport ha subito gli attacchi di fantomatici programmi “a casa” pronti a regalare un fisico da urlo in app
CronacaTrieste, pranzo in osmiza: il piacere di stare a tavola sul Carso
Un tagliere da condividere, un bicchiere di vino e il tempo per parlare senza controllare continuamente l’orologio. Un pranzo in osmiza sul Carso triestino può diventare il momento centrale di una giornata trascorsa fuori dal centro, tra un
CronacaTrieste Trasporti, Marzi difende il servizio: «Una fermata di media ogni 250 metri» (VIDEO)
La domanda di trasporto pubblico a Trieste ha superato i livelli precedenti al Covid. Lo ha affermato il presidente di Trieste Trasporti Maurizio Marzi durante la diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi, collegando l’andamento degli
CronacaSicurezza a Trieste e non: «Servono leggi straordinarie per momenti straordinari» (VIDEO)
Misure straordinarie per affrontare situazioni che Stefano Rebek considera eccezionali. È la proposta avanzata dall’opinionista durante il confronto dedicato a ottobre, Halloween e sicurezza, condotto da Luca Marsi con Martin Furlan, di Fes

