Pd: “Via Scala Santa, dopo quattro anni si interviene: ok al ripristino del muro crollato”

Pd: “Via Scala Santa, dopo quattro anni si interviene: ok al ripristino del muro crollato”

Durante la quarta commissione consiliare, è stata discussa la mozione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Rosanna Pucci, riguardante la messa in sicurezza e il ripristino del muro crollato in via Scala Santa.

Sono passati quasi quattro anni dal crollo, e nel frattempo il muro è stato sistemato solo in modo provvisorio. Tuttavia, con il passare del tempo, la soluzione temporanea si è rivelata insufficiente, presentando nuove fessurazioni e rigonfiamenti che rendono l’intervento ormai urgente per garantire la sicurezza della zona.

L’assessore Lodi ha accolto la richiesta della consigliera Pucci, annunciando che verrà reiterato al proprietario l’ordine di messa in sicurezza tramite ordinanza. Se il privato non provvederà nei tempi previsti, sarà il Comune di Trieste a eseguire direttamente i lavori, addebitando successivamente i costi dell’intervento al proprietario dell’area.

La consigliera Rosanna Pucci si è detta soddisfatta dell’impegno assunto dall’amministrazione comunale e ha auspicato che i lavori partano nel più breve tempo possibile, per restituire sicurezza e decoro a una zona molto frequentata dai cittadini.