“Siete dei veri angeli”: la gratitudine di una triestina alle infermiere del 118 che hanno soccorso la madre
Un gesto di umanità e professionalità che ha commosso una cittadina triestina, la quale ha voluto pubblicamente ringraziare due infermieri del 118 per l’assistenza ricevuta dalla madre nella mattinata di oggi, verso le ore 11.
La donna, visibilmente emozionata, ha raccontato che la madre si trovava in difficoltà quando l’équipe del 118 è arrivata sul posto. Tra loro, un’infermiera di nome Katia, che insieme alla collega – di cui non è riuscita a ricordare il nome – ha dimostrato grande empatia e delicatezza, riuscendo a convincere la paziente a recarsi in pronto soccorso per le cure necessarie.
«Ringrazio di vero cuore l’infermiera del 118 di nome Katia che stamattina, con la sua collega, ha assistito mia mamma e l’ha convinta ad andare in pronto soccorso. Gentili a dir poco. Siete degli angeli. Grazie per quello che fate. Grazie di cuore», ha scritto la figlia, in un messaggio intriso di riconoscenza.
Un episodio che ricorda quanto sia prezioso il lavoro quotidiano degli operatori sanitari, spesso silenzioso ma fondamentale, fatto non solo di competenza medica, ma anche di sensibilità e umanità verso chi si trova in momenti di fragilità.