Laterza critica Dipiazza su questione ovovia: «Un paravento nel tentativo di nascondere i litigi della destra»

Laterza critica Dipiazza su questione ovovia: «Un paravento nel tentativo di nascondere i litigi della destra»

Riccardo Laterza, capogruppo di Adesso Trieste in Consiglio Comunale, interviene nuovamente sul tema dell’ovovia, al centro del dibattito politico cittadino ormai da anni. In una dichiarazione dai toni netti, l’esponente dell’opposizione critica il comportamento del Sindaco Roberto Dipiazza, definendolo «un paravento» nel tentativo di celare «il litigio infinito interno alla destra».

Le accuse: «Buonsenso messo da parte, si sprecano tempo e risorse»
Laterza sostiene che, anche in questa fase, sarebbe stato accantonato il buon senso per continuare a insistere su un progetto che ritiene «chiaramente non realizzabile» e «non voluto dalla maggioranza della città».
L’ovovia, presentata come una delle opere simbolo dell’attuale amministrazione, è spesso al centro di contrapposizioni politiche, dubbi progettuali e resistenze da parte di una parte della cittadinanza.

La posizione di Adesso Trieste: «Uscire da questo incubo»
Il capogruppo ribadisce che il suo movimento continuerà a opporsi al progetto fino a quando la questione non sarà definitivamente chiusa. Laterza definisce l’ovovia «un incubo» da cui, a suo giudizio, Trieste dovrebbe uscire «il prima possibile».

Lo sguardo verso il futuro amministrativo
Nella sua dichiarazione, Laterza individua anche una possibile linea temporale: se la vicenda non verrà risolta prima, saranno le prossime elezioni l’occasione per determinare una svolta e «porre fine a questo pessimo modo di amministrare la città», riferendosi all’attuale gestione del progetto.