Elezione Consiglio Nazionale M5S: più di 390 attivisti in Regione hanno indicato il loro candidato

Elezione Consiglio Nazionale M5S: più di 390 attivisti in Regione hanno indicato il loro candidato

Si è concluso il primo turno di votazioni per l’elezione del delegato della circoscrizione Nord al Consiglio Nazionale del Movimento 5 Stelle, con il voto degli iscritti del Friuli Venezia Giulia, regione con l'affluenza tra le più alte d'Italia, seconda solo all'Abruzzo.

Un segnale importante di partecipazione e un merito va a tutti i candidati che hanno proposto idee innovative per il futuro del nostro movimento.

A prevalere è stato Enrico Sossi, il più giovane dei candidati, con il 32% dei voti. Sossi è attualmente Vice Rappresentante del Gruppo territoriale di Trieste e stretto collaboratore della consigliera regionale Rosaria Capozzi e accede al secondo turno, che si svolgerà tra gli iscritti di tutte le regioni del Nord.

Sossi ha così commentato il risultato: “Ringrazio di cuore tutti gli iscritti che mi hanno accordato la loro fiducia e gli altri candidati, che con il loro impegno hanno animato un confronto vivo e costruttivo, stimolando una partecipazione così significativa. Il secondo turno sarà una sfida difficile, ma darò il massimo per farmi conoscere anche dagli attivisti delle altre Regioni e soprattutto per far conoscere la nostra Regione e quello che possiamo dare al Paese nei prossimi anni".

“Il Nord può tornare protagonista – conclude Sossi – se il MoVimento saprà unire competenza, radicamento e partecipazione. Il nostro obiettivo dev'essere quello di un M5S vicino ai cittadini, capace di ascoltare, proporre e guidare la transizione del Paese verso un futuro più giusto e sostenibile.”