Giorgio Marchesich all'attacco: “Oggi 20 agosto piove, governo ladro” (VIDEO)
“Oggi è il 20 di agosto, come vedete piove, quindi governo ladro”. Con queste parole Giorgio Marchesich, presidente della Federazione del Territorio Libero di Trieste, ha aperto il suo intervento pubblico di oggi.
Marchesich ha poi rivolto un invito ai sostenitori, spiegando che molte persone lo stanno fermando per chiedere informazioni sulla manifestazione del 15 settembre, data che segnerà i 78 anni dalla nascita del Territorio Libero di Trieste.
Gli incontri preparatori
Il presidente ha ricordato che ogni lunedì alle ore 16 l’associazione si ritrova all’attrattoria Piemavara a Domio per organizzare i dettagli dell’iniziativa. “Ci stiamo preparando affinché questa amministrazione del 15 settembre riesca a fare il meglio”, ha spiegato.
L’appello alla partecipazione
Marchesich ha definito la manifestazione un momento “importante, al quale tutti quanti noi dobbiamo partecipare. Per la libertà, per Trieste libera, per il Nord noi”.
Il messaggio si inserisce nel percorso di mobilitazione che la Federazione del Territorio Libero porta avanti da anni, con l’obiettivo di tenere viva la memoria e il significato politico legato al 15 settembre 1947.