Fsp Polizia: "Ennesima rissa in centro a Trieste, giovani fuori controllo. Adesso si attaccano anche le donne!"
"In attesa delle indagini sulla rissa di questa notte in piazza della Borsa, non possiamo non affermare che non vi è più un minimo di decenza in alcuni giovani, non vogliamo generalizzare, ma sembra evidente che ormai questi atti odiosi e pericolosi si ripetono con una certa frequenza preoccupante; ora per di più, stando alle prime testimonianze, si coinvolgono anche le ragazze senza ritegno alcuno!
La mancanza di disciplina, unita alla mancanza di certezza di pene severe, portano i giovani a superare ogni limite di decenza.
Per fortuna in zona vi sono molte telecamere che aiuteranno la Magistratura a far luce sul fatto, ma resta comunque l’amarezza di vedere fatti del genere in una città che, fino a qualche decennio fa era tranquilla e sicura, oltretutto sono in aumento anche le resistenze a pubblico ufficiale a complicare le cose, diventa sempre più difficile operare su strada per la mancanza di tutele nei confronti delle F.O.
Auspichiamo dunque un intervento normativo il quale cerchi di imporre un po’ più di civiltà e confidiamo che i giovani capiscano dove c’è il limite da non superare.
Tutto ciò va fatto con una riforma della giustizia che salvaguardi la cittadinanza onesta senza sconti per chi delinque o aggredisce qualcuno per futili motivi.
Ormai siamo capillari sul territorio anche grazie all’impegno della Questura e delle altre F.O. Che come non mai stanno intervenendo con aumenti di organico e servizi dedicati alla sicurezza, ora c’è bisogno di imporre, tramite le leggi, condanne serie e severe per far finire questi episodi che in tutto il paese si ripetono quotidianamente e non possono essere accettati .
Facciamo anche un appello ai gestori dei locali a non dare da bere a persone in evidente stato alterato".
A riferirlo il segretario generale provinciale FSP POLIZIA DI STATO ALESSIO Edoardo