Pallanuoto, Juniores A: Trieste a Monterotondo per le finali scudetto
Il momento di provarci è arrivato. Dopo il primo posto conquistato nella fase nazionale e dopo aver superato brillantemente la semifinale, la Pallanuoto Trieste è pronta per disputare le finali scudetto della categoria Juniores A, in programma nello Stadio del Nuoto di Monterotondo (Roma) tra martedì 22 e venerdì 25 luglio. I giovani alabardati sono stati inseriti nel girone A assieme a Genova Quinto, Pro Recco Waterpolo e Onda Forte; nel girone B Lazio Nuoto, Brescia Waterpolo, Roma Vis Nova e Cn Posillipo. Si inizia il 22 luglio con la sfida ai romani dell’Onda Forte (ore 18.00), il 23 luglio doppio impegno con Genova Quinto (ore 8.30) e Pro Recco Waterpolo (ore 16.30). Il 24 luglio al mattino i quarti di finale ai quali accederanno seconde e terze classificate dei due gironi, mentre le prime andranno direttamente in semifinale. Il 25 luglio le gare che assegneranno le medaglie, la finalissima per il titolo tricolore è in programma alle ore 12.00. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Twitch Waterpolo Style.
“Intanto per noi è un orgoglio essere arrivati fino a qui - spiega l’allenatore Ugo Marinelli - ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità, con la consapevolezza di avere le qualità per entrare nelle prime quattro in Italia. Intanto però dobbiamo guadagnarci il passaggio del turno, ciò significa che ogni partita del girone andrà affrontata al meglio. Ci sarà tanto equilibrio, forse le romane e il Posillipo hanno qualcosa in più delle altre, conteranno i dettagli e noi dovremo essere bravi a commettere meno errori possibile”.
I convocati per le finali scudetto: Costantino Cattarini (c), Max Cernecca, Nikola Pavic, Giacomo Kavalic, Alessandro Casavola, Riccardo Liprandi, Leonardo Nider, Francesco Casavola, Federico Fumo, Gaetano Micillo, Sasha Villan, Luka Fatovic, Pietro Belletti, Francesco Zavattin, Marko Tikic. Allenatore Ugo Marinelli
INFO www.pallanuototrieste.com; telefono: +39 366 6968353