“Pillole col Sindaco”, Dipiazza su nuova area cani di Roiano: "Già un successo tra i triestini" (VIDEO)
È partita la nuova serie di brevi video “Pillole col Sindaco”, condotta dal direttore e con protagonista il primo cittadino di Trieste, Roberto Dipiazza. Nella puntata d’esordio, il sindaco ha portato le telecamere nella nuova area cani di Piazza di Roiano, uno spazio che – a poche settimane dall’apertura – sta già riscuotendo grande successo.
“Arrivi con il cagnolino, lo lasci libero e puoi rilassarti. Qui hanno pensato anche alla pozzanghera per far bere gli animali” ha raccontato Dipiazza, sottolineando come l’area sia stata progettata per essere spaziosa, comoda e accogliente.
Il sindaco ha ricordato che a Trieste risultano ben 24.000 cani denunciati e che la richiesta di spazi dedicati per il loro sgambamento era molto alta. Dopo il positivo riscontro dell’area cani di Barcola, l’amministrazione ha deciso di replicare l’iniziativa anche a Roiano.
Un intervento accolto con favore dai proprietari di animali, che ora possono contare su un nuovo punto di ritrovo sicuro e funzionale. “È uno di quei piccoli interventi che migliorano la vita quotidiana e creano socialità – ha commentato il sindaco – e che fanno bene sia ai cittadini sia ai loro amici a quattro zampe”.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA