“Ennesimo ritardo slitta il trasferimento degli Asili Semi di Mela e la Nuvola in Villa Haggiconsta”
"Rispetto allo slittamento del trasferimento di bambini e bambine presso la sede provvisoria di Villa Haggiconsta – si apprende oggi dalla stampa locale - l’assessore De Blasio parla di “continuità educativa” quando, in realtà, si tratta dell’ennesimo e clamoroso ritardo di questa Amministrazione. Appariva da subito improbabile riuscire ad allestire moduli prefabbricati per oltre 1.000 mq in quaranta giorni con una gara fatta nel corso di luglio e avvire le attività educative già alla fine del mese di agosto. Eppure questa è la strategia che il Comune ha voluto perseguire.
Solo dopo la richiesta di chiarimento come opposizioni fatta la settimana scorsa, gli assessori fanno sapere a mezzo stampa alle famiglie che lo spostamento, per le quali già si stavano organizzando, è stato spostato al 2024. Questo a meno di un mese dall’inizio delle attività.
Inoltre, la ditta che si è aggiudcata i lavori ha da contratto quaranta giorni di tempo per realizzare l’opera: che cosa ne faremo dei moduli costati quasi un milione di euro fino a settembre 2023?
Per fare chiarezza sulle motivazioni di questa decisione e su altri aspetti, ho presentato stamattina una interrogazione agli Assessori De Blasio e Lodi. "
A riferirlo Paolo Altin per Lista Russo Punto Franco