Piscina terapeutica Aquamarina: due proposte presentate per il nuovo progetto
Si avvicina un passo decisivo per la nuova piscina terapeutica Aquamarina di Trieste. Gli assessori alle Politiche Finanziarie Everest Bertoli e alle Politiche del Patrimonio Immobiliare Elisa Lodi hanno annunciato che, alla chiusura dei termini fissata per il 4 novembre, sono pervenute due proposte di progettazione da parte di Raggruppamenti Temporanei di Imprese italiani di primo piano.
Per motivi di riservatezza, al momento non è possibile rendere noti i nominativi dei gruppi proponenti, ma si tratta di realtà consolidate nel panorama nazionale dell’edilizia e della progettazione specialistica.
La fase di valutazione al via nei prossimi giorni
È stata ufficialmente costituita la Commissione di valutazione, che nei prossimi giorni inizierà l’esame tecnico e qualitativo delle proposte per individuare il progetto più idoneo a garantire funzionalità, accessibilità e sostenibilità dell’impianto.
Il nuovo centro Aquamarina rappresenta un intervento atteso e strategico per la città, pensato per offrire percorsi riabilitativi, attività terapeutiche e spazi dedicati al benessere, con l’obiettivo di creare una struttura moderna, efficiente e aperta a diverse fasce d’utenza.