Il sindaco ha ricevuto la squadra agonistica di Motonautica giovanile del Club del Gommone

Il sindaco ha ricevuto la squadra agonistica di Motonautica giovanile del Club del Gommone

Questa mattina (26 marzo) nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato alcuni allievi della squadra agonistica di Motonautica giovanile avviata dal Club del Gommone, dal 2018 affiliato alla Federazione Italiana Motonautica (FIM).

All'incontro erano presenti anche l'assessore alle Politiche dello Sport, Elisa Lodi, il presidente del Consiglio Comunale, Francesco di Paola Panteca e un

nutrito gruppo di genitori.

“Dovete osare sempre nella vita”, queste le parole che il sindaco Roberto Dipiazza ha rivolto ai giovani atleti; vivo apprezzamento ed elogio per gli ottimi risultati conseguiti e un augurio per le future soddisfazioni agonistiche. Gli allievi erano accompagnati dalla segretaria del Club del Gommone, Raffaella Rivola, che ha sottolineato l'importanza di formare i giovani ad amare ed affrontare il mare, oltre che a vincere le competizioni.

Gli atleti si allenano guidando appositi gommoni e scafi in circuiti diversi in base alla specialità ed affrontando prove di velocità.

Il gruppo attualmente conta 10 ragazzi tra gli 11 e i 19 anni e la prospettiva futura è di ampliare il numero degli atleti con attività promozionali e marketing.

I giovani piloti, accomunati dalla passione per il mare e per i mezzi nautici, sono capitanati dall’istruttore federale e componente del Consiglio Direttivo nazionale del settore, Marino Colonna, coadiuvato dai tecnici Marco Zappa, Sabrina Codeglia e Giampiero Dell'Agata e si allenano con grande impegno e spirito di sacrificio durante tutto il corso dell’anno partecipando a Campionati italiani per fascia d’età e categorie. Di seguito i nominativi degli atleti ed un breve sunto dei migliori piazzamenti della stagione agonistica 2023 (in allegato lista completa dei risultati): Riccardo Colonna - 15 anni (Campione Italiano Match Race 2° Cat.), Filippo Dell’Agata - 12 anni (Campione Italiano Trofeo CONI 2° Cat. – ViceCampione italiano Match Race 1°Cat. e Next Generation Powerboat 3°Cat – bronzo Formula Italia 3° Cat.), Simone Del Gos - 11 anni (Campione Italiano Formula Ragazzi), Marco Zappa - 19 anni (ViceCampione Italiano Formula Junior Sprint), Linda Apollinari - 15 anni (Bronzo Match Race 1° Cat), Ambra Giotta, Julian Rampini, Francesca Sardo, Giulia Sardo, Emma Busletta