Tutto pronto per il venerdì firmato MashUp a Le Vele: dj, casting e interviste con Trieste Cafe (VIDEO)
Venerdì 25 luglio 2025 si annuncia come una delle serate più attese dell’estate triestina. Dopo il successo delle scorse edizioni, torna l’aperitivo firmato MashUp nella storica location de Le Vele, in via Rossini, nel cuore pulsante del centro città, con Trieste Cafe media partner ufficiale.
L’annuncio ufficiale è arrivato nella diretta social di giovedì sera, condotta da Luca Marsi, con ospiti in studio i protagonisti del format: Luca Zini, ideatore e volto di MashUp, Ricky Ottolino, dj resident delle serate, e Stefano Rebek, opinionista di punta e talent scout della kermesse Mister e Miss Trieste Cafe.
L’aperitivo più amato dai triestini torna con la sua formula esplosiva
«Sarà una serata da non perdere», ha dichiarato Luca Zini, sottolineando il ritorno nella “casa madre” di MashUp: le Vele in via Rossini, luogo simbolo dell’aperitivo glamour che da mesi anima l’estate cittadina. L’evento inizierà alle ore 19 – leggermente più tardi rispetto al solito – ma con l’invito caloroso a prenotare fin da subito i tavoli, gratuiti, per assicurarsi il miglior posto a sedere.
Confermato anche il ritorno dell’attesissima “sirena”, il segnale acustico che, più volte durante la serata, garantirà 10 minuti di drink scontati: un rituale ormai diventato iconico.
Trieste Café in prima linea con telecamere, interviste e selezioni per Miss e Mister
A movimentare ulteriormente la serata sarà la presenza delle telecamere di Trieste Cafe, che – con la conduzione di Luca Marsi e delle giornaliste del team – realizzeranno le amatissime interviste al pubblico. «Le domande sono top secret, nemmeno io le conosco», ha scherzato Stefano Rebek, che durante la serata sarà in azione anche per individuare nuovi volti da invitare al prossimo casting di Mister e Miss Trieste Cafe, in programma martedì 29 luglio al CityBar di piazza Verdi.
«Non fate i timidi, avvicinatevi direttamente a noi», ha ricordato Rebek al pubblico della diretta, suggerendo di farsi avanti fin da inizio serata per avere la possibilità di essere intervistati e selezionati.
Una scaletta musicale in crescendo con il sound firmato Ottolino
A firmare la colonna sonora dell’evento sarà come sempre Ricky Ottolino, affiancato da DJ John e dalla crew dei DrumSquad. «Ogni serata è unica», ha raccontato Ottolino, sottolineando l’importanza per un DJ di leggere il pubblico in tempo reale: «Si parte soft con lounge e commerciale e si arriva, dopo qualche ora, al vero e proprio “strike” da pista piena».
Tanta esperienza, selezioni musicali curate e una “visione” chiara della serata: questi gli ingredienti di un DJ capace di trasformare ogni evento in un viaggio musicale, capace di coinvolgere triestini e turisti. «Il nostro è un centro che si affaccia sul mare – ha detto Ottolino – e regalare musica a chi sceglie di vivere il venerdì in città è per noi un privilegio».
Tra sirene, casting e divertimento: il format che conquista la città
Durante la diretta, è stato ricordato anche l’appuntamento di domenica 27 luglio al Mitylus, altro evento della galassia MashUp, questa volta con DJ Jody Vivoda e la CF Crew.
Ma tutte le attenzioni restano puntate su venerdì sera a Le Vele. «È un evento che riesce ad accontentare tutti», ha ribadito Zini, «dai gruppi di amici che vogliono un aperitivo in compagnia a chi desidera ballare fino a mezzanotte. Siamo pronti a fare festa insieme a Trieste Café, ancora una volta protagonisti della notte triestina».
Appuntamento dunque fissato: venerdì 25 luglio dalle 19 alle 24 alle Vele con MashUp, Trieste Cafe, le interviste, la musica di Ottolino, la sirena dei drink e il casting di Miss e Mister.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA