Torna l'affascinante Mitteleuropean Race dal 12 al 14 maggio: Trieste Cafe media Partner ufficiale

La settima edizione della Mitteleuropean Race | La salita della
Trieste-Opicina, l’attesissimo appuntamento con le automobili storiche organizzato dall'Asd Adrenalinika di Trieste, in calendario dal 12 al 14 maggio prossimo, mette al centro la Regione Friuli-Venezia Giulia sotto ogni punto di vista: culturale, turistico, sportivo e finanche economico.
 
I partner, gli sponsor e i supporter della Mitteleuropean Race | La salita della Trieste-Opicina sono prevalentemente realtà del territorio che si sono affermate a livello nazionale e, talvolta, addirittura internazionale, come nel caso di Banca Generali, Bai Broker e distillerie Nonino, vale
a dire i tre Gold Partner della Mitteleuropean Race 2023.
 
L'evento, che si snoda fra le località più suggestive del Friuli-Venezia Giulia, coinvolge naturalmente anche le eccellenze enogastronomiche e infatti tra i Silver Partner figurano nomi quali l'azienda vitivinicola La Roncaia di Cergneu di Nimis, il prosciuttificio Testa & Molinaro di San Daniele del Friuli e il gruppo Fantinel che li riunisce tutti sotto la propria egida.
 
Tra i valori più apprezzati della Regione, ci sono certamente l'alta qualità delle produzioni artigianali: è un onore, dunque, annoverare nell'elenco degli Special Partner aziende storiche come Grattoni1892, un'eccellenza nel settore della produzione di manufatti di legno. Oppure come Primo Aroma, gli artigiani triestini del caffè, che operano nel solco di una tradizione ultracentenaria. Per queste e per altre buonissime ragioni, alla Mitteleuropean Race | La salita della Trieste-Opicina è stato conferito il patrocinio di Io Sono Friuli-Venezia Giulia, il marchio che valorizza la sostenibilità e la tracciabilità nel settore agroalimentare della Regione Friuli Venezia Giulia.
 
I Technical Partner della manifestazione sono Millers Oils, Dreaming Classic, Concinnitas, Susannaserriphotpgraphy, Intergrafica Pubblicitaria, Studio Gasperini, Savoia Excelsior Palace, Casa Rossa ai Colli e ITS Ecologia.
 
I Media Partner sono Trieste Cafe e Gare d’epoca.com, mentre tra gli Enti Patrocinatori vi sono la Regione FVG e il Comune di Trieste.
 
Infine, le istituzioni di settore che lavorano a fianco dell'Asd Adrenalinika sono Aci Sport e Club Aci Storico.