Trieste, mattinata hot sul marciapiede: il mistero del sacchetto più chiacchierato della città
Trieste non smette mai di sorprendere i suoi cittadini: questa mattina, domenica 21 settembre, un curioso ritrovamento ha acceso le risate (e l’immaginazione) dei passanti e del web. Sul marciapiede, accanto a un sacco nero abbandonato, sono comparsi oggetti che sembrano usciti direttamente da un “party” interrotto troppo presto: giochi proibiti, accessori colorati e persino un flacone di olio da massaggio.
Lo scatto, postato sui social da un residente con la battuta “qualchedun li ga persi o ga perso la voja de… zogar?”, è immediatamente diventato virale, raccogliendo centinaia di reazioni e commenti. E naturalmente non poteva mancare il tipico “morbìn” triestino: c’è chi ha parlato di “spreco”, chi ha ironizzato su una “serata finita male” e chi invece ha immaginato una moderna Cinquanta sfumature de grigio in salsa giuliana.
Il mistero rimane: dimenticanza? Ripensamento improvviso? O semplicemente un sacco dell’indifferenziata particolarmente… creativo? In ogni caso, la scena ha già conquistato il titolo di “foto più divertente della settimana”.
Ancora una volta Trieste dimostra che basta un marciapiede, un sacchetto e un po’ di fantasia per regalare alla città una favola urbana tutta da ridere.