Trieste, emozione in mare: bambini avvistano e salvano uno squaletto a Barcola (VIDEO)
Mattinata di emozioni quella di sabato 14 giugno 2025 per una famiglia triestina in navigazione nel golfo. Intorno alle 11.20, nelle acque di fronte a Barcola, proprio in prossimità dello yacht russo sequestrato, due giovani triestini, Francesco e Alessandro, insieme al papà Marco, si sono imbattuti in una verdesca.
Lo squaletto, in perfetta salute, ha regalato ai bambini un incontro indimenticabile. Con l’entusiasmo tipico dei più piccoli, è stato immediatamente battezzato "Lorenzo" dal piccolo Francesco, che ha anche improvvisato una vera e propria telecronaca in diretta dell’avvistamento.
L'episodio è stato documentato con un video realizzato a bordo, mentre la verdesca nuotava tranquilla a pochi metri dall’imbarcazione, per poi essere lasciata libera nel suo habitat naturale senza alcuna difficoltà.
La mamma, che ha successivamente segnalato l’accaduto, ha spiegato: «Non ero in barca, ma mio figlio e mio marito sono rientrati a casa entusiasti e volevano condividere questa esperienza speciale».
Un piccolo grande incontro che dimostra ancora una volta quanta meraviglia e vita popoli il nostro golfo, regalando emozioni uniche a chiunque abbia la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA