Trasformazione in corso a Muggia: nuovi cassonetti e tessere per la raccolta rifiuti
Nel centro storico di Muggia sono in corso le operazioni di posizionamento dei nuovi cassonetti dedicati alla raccolta dei rifiuti. Si tratta di uno degli ultimi passaggi dell’importante intervento che porterà all’attivazione del nuovo sistema di raccolta, previsto esclusivamente per la zona storica della città.
Ritiro delle tessere: consegna continua in sala Millo
Parallelamente prosegue la distribuzione delle tessere necessarie per l’utilizzo dei nuovi contenitori. Il ritiro avviene in sala Millo e, per agevolare i residenti, non è più necessario seguire l’ordine alfabetico inizialmente indicato: chi abita nel centro storico può presentarsi liberamente negli orari utili per ottenere la propria tessera.
Possibile estensione delle giornate dedicate al ritiro
Considerata l’affluenza e la necessità di raggiungere tutti gli abitanti della zona interessata, l’Amministrazione sta valutando l’aggiunta di due ulteriori giornate dedicate al ritiro, così da evitare disagi e garantire a tutti l’accesso al servizio nei tempi previsti.
Attivazione ufficiale il 9 dicembre
Il nuovo sistema entrerà ufficialmente in funzione il 9 dicembre, data che segnerà l’avvio operativo della riorganizzazione della raccolta rifiuti all’interno del centro storico di Muggia. Un cambiamento pensato per migliorare ordine, gestione e decoro dell’area più antica della città, agevolando al contempo residenti e operatori.